Crea sito
0 In Romanzi

Alla fine del sentiero – Pier Celeste Marchetti

Tutto finisce lì dove tutto è iniziato.
Lungo il sentiero della vita, che si snoda lungo tempi e luoghi reali, ma è anche un viaggio dello spirito, il protagonista rivive i momenti che hanno segnato il suo peregrinare su questa terra.
Sovente in compagnia del cugino Renato o con qualche altro amico oppure da solo, il protagonista racconta della sua vicenda umana e spirituale, nella quale i lettori non avranno difficoltà a riconoscere un po’ di sé stessi.
Dei luoghi visitati dalla narrazione, sovente non è indicato il nome, ma possono essere riconosciuti dalle indicazioni geografiche disseminate lungo il percorso: il fiume, il monte e la valle, fra gli altri. Sta alla curiosità del lettore ritrovarli sulla carta geografica Tuttavia, chiari indizi si trovano nella copertina. Anche alcuni nomi dei personaggi, che qui e là il bambino ha incontrato lungo il suo peregrinare, sono volutamente taciuti, per rispetto della loro memoria, altri sono indicati, per onorare la loro memoria.
Questa raccolta inizia con dei versi che contengono riferimenti riconoscibili, scritti tanti anni fa dall’autore di questo breve romanzo, che potrebbero sembrare un controsenso mano a mano che i racconti procedono, ma non lo sono, poiché, come canta Ivana Spagna, nella colonna sonora del film d’animazione Il Re leone, “questo è il cerchio della vita”.

Per acquistarlo: clicca qui

Scheda autore: clicca qui

Nessun Commento

Lascia un Commento