In Romanzi

All’ombra della quercia – Valentina Franzese

Per acquistarlo: clicca qui o nelle migliori librerie

Un taxi, una giovane e piacente donna americana che arriva in un tranquillo e abitudinario paese del Cilento. Una fisarmonica suonata dal barbuto proprietario della taverna del paesino che accoglie Isabel seduto fuori al suo locale. Cono era lì, la stava aspettando. L’accompagna nella casa che lei ha ereditato dalla madre naturale che non ha mai conosciuto, essendo stata data in adozione a soli otto mesi…

VALENTINA FRANZESE
Nata a Napoli, vive a Vasto (Ch) dal 2018. Si dedica alla scrittura fin dalla sua adolescenza: poesie, racconti, storie. Diplomata in lingue, traduce un copione satirico dal francese per una compagnia teatrale e pubblica i suoi primi articoli su un settimanale di cronaca locale. La passione per la scrittura continua indirizzandola verso racconti,
favole e poesie per i suoi piccoli alunni, essendo insegnante di Scuola Statale dell’infanzia, fino all’esordio della sua prima pubblicazione, nel 2019, del racconto autobiografico “Lassù dove brillano le stelle”; seguono il romanzo breve “Al di là dell’amore” e il libro di favole per bambini “Favoleggendo”.
Nel 2021 inizia una collaborazione con registi e case di produzione nella stesura di soggetti e sceneggiature per cinema.