In Esoterismo

DOMUS SAPIENTiAE: LIBER III – Emilio Ferrara

REVELATIO ‡ SACRUM ET PROFANUM – SEPARARENTUR II

Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie

Questo Liber III°, è un bronzeo recipiente di appunti e testi esoterici scritti dall’autore tra il 2002 ed il 2019; inchiostro purpureo che si propone spontaneamente al lettore, come una fucina di pensieri liberi e scevri dall’influenza di un’oramai cultura sapienzianziale subdola, e largamente condizionata dai nuovi tempi new-age.
Un racconto tra i racconti; riga di parole senza volti e di misterche esclamazioni.
Una consecuzione violenta ed entropica, di ermetismi rivelati; celate verità, di simboliche allegorie ed intimissimi viaggi ineffabili.
Questo è ‘Revelatio’; un testo che immerge il lettore in un viaggio personale – oltre gli astri -, attraverso una percezione multi-sensoriale del proprio ‘io divino’.
Una favola pregna di esoterismo e di magia. Una storia, la nostra; quella di un tempo lontanissimo, di un istante nato nel primo bagliore di una creazione ‘ante-lux’. Un vuoto che ha assorbito quel ‘nulla’ primordiale ed ha generato la prima ‘particella di dio’.
Questo è un testo lungo un viaggio. Un viaggio meta-fisico, tra l’immagine e l’evoluzione, tra l’anima e l’inanimato.
Siamo tutti figli della parola; quella parola che bocca umana ebbe mai a pronunciare.
Solo la volontà, compirà il suo perpetuo viaggio. L’auto-cosapevolezza di percorrere lungo le pagine di questo compendio, un viaggio oscuro ed emozionale. Un golem d’argilla, che animerà il proprio sguardo terreno, verso lontani regni di vibrazioni intelligibili.

Buon viaggio, buona lettura.
Prof. Robert Palmer
(pseudo)