Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile presso le migliori librerie
Si tratta di una raccolta di fiabe per bambini che riprendono la biografia e i concetti dei più grandi filosofi dell’età moderna e contemporanea: Bacone, Cartesio, Kant, Schopenhauer, Nietzsche, Sartre e Arendt.
In una società che ci vuole naviganti esperti e impeccabili, che sanno sempre cosa è giusto e cosa è sbagliato, ecco che “Fiabesofia” prova ancora una volta naufragare nelle incertezze, uscire dalla rigidità e dai convincimenti più radicati, solcando acque sconosciute grazie alla filosofia, occupandosi questa volta di etica e di comportamenti morali, ma anche di relazioni, esperienze di flusso, di imperfezione umana, di resilienza e di compassione. Infatti, l’obiettivo è quello di presentare un ventaglio di riflessioni filosofiche che permettano ai bambini di sviluppare un pensiero critico, mostrando come la filosofia si possa applicare alla vita di tutti i giorni.
Alessandra Sannino è nata ad Alghero nel 1983.
Vive a Porto Torres ed è una docente di filosofia e storia.
Dopo la laurea in filosofia, ha deciso di approfondire il suo percorso di studi con una laurea in scienze dell’educazione e una laurea in lettere e filologia moderna.
La sua passione è la filosofia, che studia da quando aveva 16 anni e alla quale tante volte è ricorsa per affrontare diversi momenti della sua vita.
Ama fare lunghe camminate, il suo mare turritano che le ricorda l’infanzia e ha una splendida bambina di 9 anni, che è sempre la sua ispiratrice e prima uditrice delle fiabe.
Nessun Commento