Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie
È febbraio 2028 ed è il compleanno di Tony, la sua vita è divisa tra la lenta accettazione di aver perso la moglie e la triste consapevolezza di essere entrato nell’età senile; dal fortuito incontro con Lara nascerà però un’appassionata convivenza.
La terra è preda di grandi sconvolgimenti naturali causati dall’inquinamento e il mondo sta affrontando la quarta rivoluzione industriale capitanata dall’esplosione dell’intelligenza artificiale.
Il potere è gestito da una tecnocrazia che utilizza i robot per mantenere i propri privilegi, mentre il resto del genere umano versa in condizioni di sudditanza; i robot, inizialmente creati come sostegno al lavoro umano sono diventati causa del progressivo svuotamento di personalità della popolazione.
Ari, sotto mentite spoglie, ruberà a Lara dei libri di biologia per cercare un modo di sconfiggere la tecnocrazia; la tattica prevede di infondere nella popolazione una sostanza che permetta di riattivare il cromosoma 7, carattere deputato alla formazione dell’istinto e completamente assopito nell’età adulta, ciò permetterà di riportare l’uomo a uno stato di impulso primordiale che lo possa salvare dal gelo del mondo tecnologico.
Il fil rouge dell’opera è il continuo ossimoro fra il caldo dell’uomo e il freddo della tecnologia; da questo concetto l’autore ha voluto sviluppare un concetto maieutico col fine di educare il prossimo ad un uso consapevole e corretto della tecnologia.

Antonio Colombo scrive romanzi da oltre una decina d’anni, dopo un inizio come compositore di poesie; è una passione cresciuta e maturata col tempo, che abbina il fantasy a riflessioni sulla vita e al nostro esistere nel cammino del tempo.
Per lui la scrittura è un piacere fisico e la creatività nasce quando ci si siede a osservare il mondo con un buon bicchiere in mano e un sigaro in bocca per guardare dalla parte opposta di dove tutti guardano e farsi domande: quelle che hanno difficili risposte.
Allora la mano si muoverà sulla tastiera e la trama incontrerà l’ordito del mondo.