Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie
Su una scacchiera distesa sull’appennino tosco-emiliano si svolge una difficile partita. I pezzi rimasti sono pochi e qualsiasi mossa potrebbe portare alla vittoria di uno dei due contendenti. Da un lato gli inquirenti, smaniosi di rispondere alle pressioni mediatiche e di consegnare un femminicida alla Corte d’Assise, dall’altra la difesa, che deve trovare una soluzione, un arrocco, un’idea, per scagionare colui che pare “il colpevole ideale”.
Un legal thriller con pochi protagonisti, moventi incerti, esecutori spietati, in cui non si capisce se, quando e come arriverà la parola fine.
Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Ha collaborato con Il Resto del Carlino e con varie case editrici in qualità di curatrice di collana. Attualmente è curatrice per Edizioni della Sera. Con PlaceBook Publishing ha pubblicato:
– Gli Assassini del fiume – Città in giallo – Bologna 1 e La setta – Città in giallo – Bologna 2, entrambi scritti con Vito Introna.
– Rashad (romance, 2021)
– Mia (con Alessandro Noseda, 2022)
– Il turista (romance, 2023)
– La prova (romance, 2024)
Alessandro Noseda nasce a Como nel 1965 e risiede in Lombardia sino ai 25 anni, attualmente vive in Veneto. Di professione bancario, ha viaggiato molto per lavoro e per diletto. Ha pubblicato tre romanzi noir e ha partecipato ad alcune antologie mistery. Questo è il suo secondo quattro mani con Francesca.
Principali pubblicazioni:
– Luca Mariani, la trilogia completa (La Ponga, 2015)
– Lo stilista (La Ponga, 2015)
– Nient’altro che la verità (La Ponga, 2018)