In Poesie

Istantanee emanazioni – Biancamaria Folino

Per acquistarlo: clicca qui

Biancamaria Folino è nata a Milano nel 1963 ed è laureata in lettere moderne. Per 20 anni ha svolto attività giornalistica prima di diplomarsi come operatrice shiatsu alla scuola Xin di Franco Bottalo. Attualmente si occupa di discipline energetiche. Vive e lavora a Lesmo.
Finalista in diversi concorsi letterari per la poesia, ha pubblicato su “Alla Bottega”, “Il Bagordo”, “Malvagia” e altre riviste. Suoi racconti fanno parte di antologie, come “Un’altra estate” e “Racconti Lombardi”. Per l’editore Gabrieli di Roma, ha pubblicato la silloge “Preludes” e per Greco e Greco di Milano, il suo primo romanzo “Storie di Nene”. Per la casa editrice Pulcino Elefante, sono state pubblicate le poesie visive “Rosso”, “Paris” e “Paesaggio di Parole”.
Inoltre, per Stampa Alternativa ha edito “Parole senza frontiere: Mail Art ieri, oggi e domani”, saggio sull’arte postale. Ha partecipato a Milano book city, edizione 2018 e 2019 e 2022. Per la Placebook Publishing & Writer Agency ha pubblicato la raccolta di racconti “Sonorità vitali” e la silloge poetica “Risonanze interiori” oltre al romanzo “Amnesya” e al saggio “Meditiamo insieme” scritto a 4 mani con Patrizia Mesiti. Nel 2021 ha pubblicato una trilogia di Haiku con illustrazioni di Fabio Pedrazzi. Nel 2022 sono usciti “Non ho mai vinto il Nobel” e il saggio “L’unità perduta”. Sempre per Placebook dirige il magazine Kukaos.
www.biancafolino.it

Scheda autore: clicca qui