Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie
Il confine tra bene e male a volte può essere molto labile. Questa consapevolezza porterà Willy a capire che il male si nasconde dentro ognuno di noi e che le persone “buone” sono solo più abili a nasconderlo.
Nella cittadina di Sant’Anna scompare l’ennesimo bambino, inghiottito dal “pozzo”, la risorgiva del fiume che passa vicino alla città. Il bambino scomparso è l’ottavo negli ultimi vent’anni.
Willy Costa, un giornalista investigativo il cui fratellino era stato la prima vittima, intuisce che dietro quelle sparizioni si cela la mano di qualcuno, una mano nascosta nell’ombra che manipola le persone come fossero pedine su una grande scacchiera virtuale.
Quello che Willy non sa è che non gli basterà indagare, dovrà diventare anch’egli un pezzo di quel gioco surreale, nell’angosciosa attesa della mossa successiva.
Perché l’uomo che regge i fili del gioco rimane nascosto nel buio e ogni sua mossa è una Mossa nell’Ombra.
Angelo Giurdanella è nato a Ragusa nel 1982, laureato in Archeologia all’Università di Pisa, è docente di Lettere presso una scuola secondaria di Modica, città in cui vive con la moglie e i due figli.