In Romanzi

Mia – Francesca Panzacchi e Alessandro Noseda

Per acquistarlo: clicca qui

Al centro della storia un dialogo immaginario della protagonista con la figlia che in realtà non è mai nata, circostanza che verrà svelata al lettore solo nelle ultime righe del romanzo.
Una villa sulle colline liguri, circondata da un parco secolare, nei pressi di un grande lago ricco di vita.
Una donna e la sua bambina, il racconto di una vita come tante, i sogni, le disillusioni, il lavoro, la famiglia. Paola si racconta alla piccola aprendosi completamente e narrando anche le sfaccettature più recondite della vita insolita e insoddisfatta di una donna della media borghesia.
Quante personalità ci sono in ognuno di noi e come convivono nella stessa testa, nel medesimo cuore?
Tanti interrogativi a cui il lettore troverà risposta nel breve dipanarsi della storia fino al drammatico finale.

Francesca Panzacchi si è laureata in Scienze Politiche all’Università di Bologna con una tesi su Goffman. Scrittrice e fotografa, ha ottenuto importanti riconoscimenti in ambito letterario. Ha collaborato con Il Resto del Carlino e con varie case editrici in qualità di curatrice di collana. Attualmente è curatrice per Edizioni della Sera.
Con PlaceBook Publishing ha pubblicato:
– Gli Assassini del fiume – Città in giallo – Bologna 1 e La setta – Città in giallo – Bologna 2, entrambi scritti con Vito Introna.
– Rashad (romance, 2021).

Alessandro Noseda nasce a Como nel 1965 e risiede in Lombardia sino ai 25 anni, attualmente vive in Veneto. Di professione bancario, ha viaggiato molto per lavoro e per diletto. Ha pubblicato tre romanzi noir e ha partecipato ad alcune antologie mistery. Questo è il suo secondo quattro mani con Francesca.
Principali pubblicazioni:
– Luca Mariani, la trilogia completa (La Ponga, 2015)
– Lo stilista (La Ponga, 2015)
– Nient’altro che la verità (La Ponga, 2018)