In Romanzi

Polvere e vento – Barbara Giuliano

Per acquistarlo: clicca qui o nelle migliori librerie

Sembrano esserci solo polvere e vento in questo paese del Sud, eppure, lontane dai fermenti di una nazione che vuole credersi grande, ci sono vite che si sforzano di stare al passo coi tempi. Poi, come il vento che alza la polvere per lasciarla cadere poco lontano, così la guerra cambierà le carte in tavola e le cambierà per tutti, senza fermarsi a guardare ceto, sesso o età. Ognuno affronterà le sfide a modo suo e ne pagherà il prezzo.
Lo sa bene Maria, che ha scelto forse la via più breve e lo sa Ruggero che quella strada ha voluto fortemente incrociare.
Ora il vento ha alzato la polvere e la lascerà sospesa, ma solo per un po’.

BARBARA GIULIANO
Nasce a Genova il 21 dicembre 1968. Diplomata in Pittura all’Accademia di Belle Arti, si stabilisce a Catania dove vive con il marito, i suoi gatti e un cane, quegli affetti che l’autrice definisce ironicamente: “i miei musi ispiratori a due e quattro zampe”.
Appassionata di arte, antiquariato e letteratura, collabora con il magazine on line “spaziesclusi” per il quale tiene la rubrica dal sapore onirico: “Passeggiando con…”, sospesa tra luoghi, personaggi ad essi legati e leggende. La ricerca del bello nascosto in terra di Sicilia è invece la caratteristica del proprio canale “Eccellenze: La Sicilia che ci piace” presente all’interno dell’App “Loquis”.
La sua collaborazione con l’App “Loquis” continua con il canale “Italia ebraica”, al quale regala la propria voce per l’interpretazione degli articoli pubblicati.
Un suo brevissimo racconto è stato compreso nella raccolta “I corti di Placebook” edito da PlaceBook Publishing.
Con lo stesso autore pubblica nel 2019 il suo primo romanzo “Cose dell’altro mondo”, che ha gettato le basi per questa nuova storia: “Polvere e Vento”, la sua seconda pubblicazione.