0 In Per bambini

Tra fantasia e realtà: volume 3 – Giuseppina Giudice

Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nell emigliori librerie

“Sono diventata nonna”. Questa parola così semplice è la terza che i bambini piccoli imparano a pronunciare, subito dopo mamma e papà, ma è così carica di amore e regala alle nonne una gioia, una felicità indescrivibile. Scrivere delle storie per i miei nipoti: Luca e Amelie e per tutti i bambini, che vorranno leggerle, è un pensiero d’amore, una tenera carezza ai loro cuori.
Sono sicura che questi racconti, semplici ma accattivanti rappresenteranno una sorta di guida che li accompagnerà, nel loro cammino di crescita, con consigli e raccomandazioni, affinché riconoscano i pericoli e ne stiano lontani e, soprattutto, imparino ad essere responsabili, comprensivi, rispettosi delle regole e altruisti.
C’è, infatti, in ognuna di esse una morale, un fine didattico-educativo, che sicuramente li aiuterà a discernere il bene dal male, a comprendere ciò che è giusto o sbagliato e ad autodisciplinarsi.

Giuseppina Giudice è nata ad Agropoli (SA), ove risiede.
Già docente di lingua e letteratura inglese presso il liceo “Alfonso Gatto” di Agropoli.
L’amore per la scrittura è parte integrante della sua vita da sempre. Ha ottenuto significativi riconoscimenti e premi per la sua attività letteraria: uno dalla Rai di Roma; un altro con medaglia del Senato; “Menzione d’onore Donna 2010”(SA); Premio alla carriera (Pomigliano D’arco-2010);“Diploma de Excelenta” (Mihailesti )Romania; “Membro De Onoare” (Bucarest);inserimento nell’ Albo d’oro dei Poeti Contemporanei Cefalù. È stata nominata “Accademica Benemerita” (Roma-2003); Accademica della “Giacomo Leopardi” di Reggio Calabria (2011). È membro di Wikipoesia e della Repubblica dei poeti. È stata selezionata per la 64esima edizione di Spoleto Arte. Ha partecipato alla VI, VII, VIII e IX edizione dell’International Literary Festival “The Pen of Zivodrag Zivkovik”. Ha pubblicato 4 raccolte di poesie, 4 romanzi, una raccolta di racconti e due libri di favole e fiabe.
È presente in varie antologie in Italia e all’estero.

Nessun Commento

Lascia un Commento