Per acquistarlo: clicca qui o nelle migliori librerie
Ubi Babu è la storia di un gigante. Molto molto alto. Vive nel mondo dei “non giganti” e a causa della sua mole crea pasticci e disordini involontari. Per questa ragione il popolo degli uomini piccoli lo vuole mandare via, ma sembra non ci sia posto per lui in tutta la Terra. Un giorno però succede una cosa strana…
Ma soprattutto Ubi Babu è la storia di come a volte non guardiamo bene le cose, di come non prestiamo loro la giusta attenzione e di come spesso le cose, se vogliamo, possiamo cambiarle.
Pietro Vitrano nasce a Trapani nel 1973. Diplomatosi all’Accademia di Belle arti di Roma, lavora come illustratore per diverse case editrici come l’Airone e Gremese Editore, per Ie quali disegna manuali, racconti e libri illustrati. Tra questi “C‘era una volta nonno Libero “, scritto dal noto attore Lino Banfi.
Collabora inoltre come disegnatore di fumetti con diverse realtà Editoriali come Sergio Bonelli Editore per il quale tra gli altri disegna Nathan Never il fumetto popolare di fantascienza italiano. Attualmente vive, lavora e racconta storie nella propria abitazione in Calabria con sua moglie e i suoi due figli Francesco ed Enea, ispiratori di questo racconto.