In Noir - Thriller - Gialli

Vittima o carnefice? – Diego Gelmini

Per acquistarlo: clicca qui o nelle migliori librerie

13 luglio 1914, Val Brembana, provincia di Bergamo. Simone, esperto cacciatore di camosci, esce di casa la mattina presto solo con il suo fucile e la sua sete di vendetta, accumulata nel corso degli anni verso i compaesani. Nessuno nella valle sospetta quello che sta per accadere! Nessuno può sapere che le minacce urlate al vento negli anni passati si stanno per trasformare in cruda realtà!
Sette vittime, sette omicidi, sette motivazioni e un solo assassino, mai arrestato! Ma davvero un assassino è sempre colpevole?
Nel settembre dell’anno seguente il giovane giornalista Francesco Gentili viene inviato in quella valle bergamasca per ricostruire i fatti di quel 13 Luglio e scoprire i motivi che hanno spinto Simone a compiere quell’efferato eccidio. Nella sua indagine Francesco conoscerà, attraverso le parole dei compaesani e dei parenti, la vita di Simone e dei primi migranti italiani in America, la dura vita al pascolo dei mandriani, fino a rivelare ciò che lo ha portato a rinunciare a sé stesso e alla sua famiglia nel nome di una personale vendetta.

Scheda autore: clicca qui