Crea sito
In Poesie

Vivere di mare – Teresa Tropiano

Nasce a Monopoli nel 1966.
Dopo una breve parentesi in Svizzera dove si trasferisce con la famiglia d’origine in cerca di un lavoro stabile, ritorna nella Città Unica, la sua amata Monopoli dove termina gli studi, si sposa e diventa madre.
Al suo animo gentile e proteso verso il prossimo però non sfuggono le difficoltà della gente comune che le è amica ed alla quale rivolge le sue attenzioni più sincere.
Già da giovanissima scopre, insieme ad una sensibilità senza confini, la sua vena artistica che spazia dalla pittura alla scrittura.
Ama scrivere fiabe per bambini ma sopra ogni cosa ama poetare, le viene facile e la sua gioia aumenta man mano che questa passione prorompe in lei.
Nel 2016 racchiude la sua produzione poetica nella sua prima raccolta di liriche “Nei vicoli del cuore”.
Raduna intorno a sé migliaia di persone che si sentono rappresentate da questa donna solare, attivissima sul web, sempre armata del suo telefonino per catturare l’ispirazione ed anche scatti meravigliosi della sua terra, del suo mare. Inalando i profumi salmastri si protende verso esso e si innalza divenendo un gabbiano, spiegando le ali in un maestoso volo.

(Biografia a cura di Rosi Brescia)

Per acquistarlo: clicca qui

Scheda autore: clicca qui