0 In Racconti

6 – Diego Gelmini

Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie

Da Philadelphia a Sinaloa passando da Phoenix alla Val di Scalve, fino a sbarcare a Cabras e all’isola del Cocco. Sei racconti, sei storie che hanno come unico obiettivo quello di narrare quanto l’avidità possa impregnare l’animo umano fino a portarlo a compiere azioni pagate da innocenti con la propria vita.
Sei vicende che si dipanano nel mondo, ma sono soltanto alcuni esempi dell’avida cecità umana, di molti altri potrei e si potrebbe raccontare all’infinito fino ad annoiarsi e a farla diventare la reale normalità dei nostri giorni.
L’essere umano potrà anche distinguersi per sesso, razza e religione, ma ciò che lo accomunerà sempre sarà l’idea di arricchirsi a discapito di ogni cosa e persona.
Storie poco conosciute e spesso perdute negli anni che oggi continuano a rivendicare la propria esistenza.

Diego Gelmini nasce a Bergamo nel 1976.
Nell’autunno 2019 viene pubblicata, tramite il sito Braviautori.it, la raccolta di racconti “Mattoni, e gli altri racconti” comprendente il racconto “I due vascelli” con lo pseudonimo di Diego .G.
Nel 2020, sempre con lo pseudonimo Diego .G, attraverso una campagna crowdfunding propone il suo primo romanzo breve “ Vittima o carnefice?”.
Nella primavera del 2021 partecipa alla dodicesima edizione del concorso “Oceano di carta 2021” organizzato dalla SensoInverso Edizioni. Il suo racconto, “Testimonianza di un montanaro che qualcosa ne sa!”, viene selezionato per far parte del libro che ne raccoglie le opere vincitrici.
Tra giugno 2020 e giugno 2021 scrive il suo secondo romanzo pubblicato da PlaceBook Publishing “In viaggio per Aggius”, completamente ambientato in terra sarda e presentato a settembre 2022 presso il nuraghe Cuccurada di Mogoro.
Nel 2023 PlaceBook Publishing pubblica per l’intero pubblico “Vittima o carnefice?”.

Nessun Commento

Lascia un Commento