0 In Romanzi

Emily Gide – Stefania De Girolamo

Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie

Emily Gide è una ragazza della cosiddetta Generazione Z, che non riesce a sentirsi parte integrante dell’epoca in cui vive, non condividendo le idee, le opinioni, i supposti valori dei suoi coetanei.
Figlia non desiderata, nata solo dalla paura della madre di perdere l’ultima possibilità, cresce prevalentemente con la nonna che le trasmette altri valori, quelli legati alla famiglia e alla fede.

Stefania de Girolamo nasce e vive a Genova. Cura un blog dedicato alle ingiustizie sociali e ai libri, è stata editorialista per il Movimento contro ogni violenza sulle donne, collabora con la testata giornalistica Il coraggio delle donne e la rivista White Moon, dove si occupa prevalentemente di attualità. Pubblica racconti e poesie con diverse case editrici, alcuni per la Tigulliana edizioni; nel 2018 pubblica il romanzo Insieme ce la faremo, nel 2020 il romanzo di formazione Richiamo dalle foibe, nel 2021 il racconto lungo Covid e paperi e la seconda edizione di La colpa e la solitudine, vincitore del premio internazionale della critica al The Grand Award to Exellence. Esce nel 2022 il suo ultimo romanzo Resta in noi per la Porto Seguro edizioni.

Nessun Commento

Lascia un Commento