Crea sito

Franzese Valentina

Passionale, estroversa e romantica da buona napoletana quale sono. Scrivo storie di vita vissuta, poesie e racconti, traducendo in parole le emozioni. Favole per bambini e per i miei piccoli alunni, ai quali, attraverso queste ultime, provo a dare affettuosi insegnamenti. Credo nell’amore e mi incanto davanti ai tramonti, ascolto il rumore del mare e ne condivido l’inquietudine. Volgo lo sguardo al cielo di notte per cercare la mia stella e sognare ancora e sempre che i desideri possano realizzarsi.
Mi sono trasferita a Vasto, in provincia di Chieti, da tre anni ed è proprio in questa meravigliosa città che ho ritrovato l’ispirazione, nei suoi tanti scorci caratteristici, nelle sue spiagge di sassi e sabbia, nell’unicità dei suoi trabocchi.
Ciò che penso fermamente è che nonostante la vita ci riservi momenti dolorosi e difficili da superare, non bisogna farsi compromettere l’anima, ma cercare nell’amore la profondità dell’essenza della vita stessa che va vissuta fino all’ultimo respiro. Nel 2019 ho pubblicato un racconto autobiografico “Lassù dove brillano le stelle” e durante il lockdown un e-book di storie per bambini intitolato “Favolando”.