Crea sito

Fuschetti Fernando

Nato a Marcianise (Caserta) il 27 aprile del 1946. Laureatosi in Scienze Agrarie presso la facoltà di Portici Napoli inizia ad insegnare negli istituti tecnici. A 26 anni vince il concorso nel Ministero dell’Agricoltura e Foreste – Corpo Forestale dello stato ed è assegnato alla sede di Napoli.
Nel Corpo ha una brillante carriera che lo porta a diventare Dirigente Superiore (Generale) ed a ricoprire incarichi direttivi di prestigio.
E’ nominato giovanissimo Capo dell’Ispettorato di Caserta e dopo pochi anni Comandante Regionale della Campania e per un anno anche della Basilicata.
Nel corso della sua lunga carriera pubblica numerosissimi articoli scientifici inerenti il suo settore di attività alcuni dei quali pubblicati da Agenzie dell’ONU.
Svolge numerose missioni all’estero e collabora per una legislatura con la Commissione parlamentare sul ciclo dei rifiuti in qualità di esperto.
Per essersi distinti nel corso della sua carriera riceve numerosi attestati ed onorificenze dalla Presidenza della Repubblica.
Una volta in pensione si dedica alla sua passione di gioventù che è scrivere e raccontare storie di cui questa è già la seconda.