Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie
Dopo secoli passati all’interno di una statua, con la sola possibilità di muovere gli occhi e di ascoltare le litanie e le lamentele di coloro che si recano da lui in cerca di un improbabile miracolo, San Fotino riceve una visita inaspettata e sconvolgente: il Diavolo in persona arriva fin lì per proporgli un patto misterioso. In cambio di un corpo umano e un ritorno alla vita, Fotino dovrà aiutare Satana in una missione segreta. Ma quale sarà questa missione? Cosa potrà mai volere il Maligno da un vecchio santo decaduto come lui? Tra intrallazzi divini e incontri terreni le avventure di San Fotino stravolgeranno la sua esistenza e quella di molti altri…
Gianluigi Demagistri vive a Carignano, in provincia di Torino, dove è nato nel 1960. Ex bancario, ama leggere e giocare a scacchi. Col camper è sempre alla ricerca di posti nuovi e immersi nella natura, dai quali trova l’ispirazione per le sue opere.
Con PlaceBook Publishing ha pubblicato “Arthur incredibilmente umano” (2020), “Il vecchio e il giovane” (2021), “Ritorno alla vita” (2022), “Vento in faccia” (2023).