In Romanzi

Un grande cappello di paglia – Mariella Biagini

Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie

Venezia, ai giorni nostri. Sofia è in partenza per una crociera nel Mediterraneo. Sulla nave incontra Clelia. È per entrambe la prima volta che decidono, fra mille dubbi e perplessità, questo tipo di vacanza, che invece si rivelerà interessante e piacevolissima. Fra loro nasce una grande amicizia: Sofia, ballerina e insegnante di danza classica, inizia a raccontare la sua vita alla nuova amica, violinista in pensione. Sofia ha un grande bisogno di raccontare e Clelia, invece, preferisce ascoltare. La prima racconterà della sua infanzia in Romania, suo paese di origine, della scuola di danza che ha frequentato e delle difficoltà di una famiglia difficile…

Mariella Biagini è nata a Montecatini Terme nel 1952.
Si è laureata all’Università di Pisa in Lingue e Letterature Straniere, inglese e tedesco.
Ha diretto per molti anni uno Studio di Traduzioni e Interpretariato, attività che le ha permesso di viaggiare e conoscere paesi, persone e culture diverse.
Le opere precedenti sono state:
“Nubi dal passato – A matter of guilt” testo in italiano e in inglese, scritto a quattro mani con Mary Wilson, edito nel 2014 da Edizioni Atelier nella Collana Giallo / Noir.
“Quattro vite speciali”, scritto a quattro mani con Chiara Zucconi, edito da Albatros nel 2019 e “Complice il caso”, anch’esso scritto a quattro mani con Chiara Zucconi, edito da Porto Seguro nel 2021.