Crea sito

Malavasi Maurizio

Maurizio Malavasi ha 48 anni, ha una laurea in lingue e letterature straniere con specializzazione in inglese e spagnolo e un master in tourism web marketing.
Ha tre passioni: i viaggi, la scrittura e il calcio.
Nel 2014 pubblica SOGNANDO PAOLO ROSSI, un romanzo ambientato nella famosa estate del Mundial ’82 e dedicato al recente scomparso Paolo Rossi. Il libro ottiene un buon successo entrando nelle classifiche di IBS e Amazon e viene presentato sia in TV (Mediaset, Sky) sia in radio nazionali (RMC e Radiosportiva). Nel 2015 riceve la Menzione d’onore al premio “Il Golfo” della città di La Spezia. Nel 2017 viene rieditato da Ultra edizioni con un’intervista al celebre campione Paolo Rossi e le prefazioni dei giornalisti sportivi Carlo Nesti (ex commentatore RAI) e Angiolo Radice (Mediaset).
Nel 2016 esce la raccolta di fiabe insieme all’amico Valerio Ciardi dal titolo FAVOLE VIA E-MAIL (GIV Edizioni), una rivisitazione in chiave moderna del famoso FAVOLE AL TELEFONO di Gianni Rodari.
La sua ultima passione è il coaching: è Life, Sport & Business coach professionista ai sensi della legge n° 4 del 14 gennaio 2013 da febbraio 2021.