Crea sito

Marchetti Pier Celeste

Nasce a Spineda di Riese Pio X (TV), è vissuto fra Fanzolo di Vedelago (TV), Fonzaso (BL), Bassano del Grappa (VI), Belluno, Lussemburgo e Mamer (Granducato di Lussemburgo), Huatusco de Chicuellar (Veracruz, Messico). Attualmente vive a Este (PD).
Ha insegnato, ricoprendo anche incarichi pedagogico-didattici, nelle scuole elementari della provincia di Belluno e nella Scuola europea di Lussemburgo. È stato docente di Francese nell’Istituto Tecnico J. F. Kennedy di Monselice (PD), dove ha pure ricoperto la carica di vice-preside. Come volontario, ha tenuto corsi di Italiano nella Biblioteca Pubblica e nell’Istituto Tecnologico Superiore della città di Huatusco.
È stato impegnato nell’associazionismo dell’emigrazione ed è stato cofondatore del Circolo Culturale Fratelli Rosselli-Energie Nuove di Lussemburgo
Suoi articoli, racconti e poesie sono presenti in diverse riviste.
Nel 2003, ha pubblicato il volume Per le vie del mondo, Ed. Sovera, Roma, che raccoglie la prima parte dei racconti mensili pubblicati nell’omonima rubrica, da lui ideata, del periodico Bellunesi nel mondo.

error: Questo contenuto è protetto da Copyright !