In Romanzi

Come due fogli di tè – Serena Tonezzer

Tealy, così soprannominata per il colore dei suoi occhi che paiono due foglie di tè, è una donna prismatica, con molti interessi e un carattere morbido come il suo fisico.
Il suo passato non facile la porta ad avere alcuni problemi psicologici che si ripercuotono sulla sfera sentimentale portandola a vivere le relazioni, quelle con l’altro sesso soprattutto, in modo non sereno, ma senza mai perdere il suo innato e caratteristico umorismo.
L’incontro fortuito con James, un cantante-chitarrista per hobby, traduttore di professione, separato e con un figlio, la scuote fin alle radici. L’intensità del sentimento che arriva a provare per lui la porta a fantasticare, ma anche impensierire tanto da farla scappare prima che “la maledizione di Tealy” colpisca ancora togliendole la persona amata.
Dopo questa fuga si mette in discussione e cerca di risolvere la sua situazione tramite una psicoterapia che effettivamente l’aiuta a modificare alcuni suoi schemi mentali e a vivere con maggior tranquillità il ritorno di James nella sua vita, il quale è desideroso di impegnarsi nella relazione più di prima.
Nel frattempo il padre muore in un incidente stradale, il suo fidanzato del liceo che ora considera il suo miglior amico, quasi le dichiara il suo amore, il gemello scopre di aspettare un figlio dalla compagna e una delle sue due migliori amiche si fidanza ufficialmente. Inoltre, proprio nel momento in cui inizia ad accarezzare l’idea di avere un bimbo, scopre di essere malata di endometriosi, malattia che spesso causa infertilità.
Riusciranno Tealy e James a vivere il loro “happy end” o accadrà ancora qualcosa di negativo?

Per leggere l’estratto o acquistarlo: clicca qui

Scheda autore: clicca qui