In Poesie

Un pesce di parole volanti – Serena Tonezzer

Poesie – Collana: Gli Ippocampi

Nasco a Trento, una cittadina molto carina, in una mattina domenicale della primavera del 1977. Sono la primogenita dei miei genitori e la prima nipote di zii e nonni dunque coccolatissima fino all’arrivo di un fratello e numerosi cugini con i quali ho formato una piccola tribù rallegrata, negli ultimi anni, anche dall’arrivo di bimbi appartenenti alla nuova generazione.
Ho conseguito la Maturità Scientifica e successivamente mi sono laureata in Psicologia a Trieste, città che mi ha decisamente preso il cuore con il suo mare delizioso sia d’estate che d’inverno ma che, per numerosi motivi, ho dovuto abbandonare dopo la laurea, mio malgrado.
Ho avuto esperienze lavorative disparate: cameriera durante l’Università, educatrice di sostegno a scuola, selezionatrice del personale, aiuto bibliotecaria, archivista in un ufficio tecnico e addetta alla segreteria in una fondazione.
I miei interessi sono la musica e l’arte a tutto tondo, la scienza, i romanzi ed i film polizieschi, l’architettura ed il design, la natura. Vivo intensamente e costantemente in bilico tra emotività e razionalità, tra creatività e pragmatismo. Sono, insomma, molto golosa, non solo di buon cibo, ma di vita in generale.
La parola scritta, parlata, cantata mi affascina da sempre ed ho deciso di mettermi alla prova pubblicando le poesie ed il romanzo che ho scritto.

Per leggere l’estratto o acquistarlo: clicca qui

Scheda autore: clicca qui