In Romanzi

Il nido dell’ultimo piano – Gianluca Piattelli

Per acquistarlo: clicca qui o prenorabile nelle migliori librerie

Un antico rito africano dice che, per apportare un cambiamento positivo nella propria vita, è necessario salire sull’albero più alto che si trova e, pronunciando una formula magica, gettare al suolo oggetti appartenenti al periodo o alle persone che si desidera lasciare indietro.
È ciò che i fratellini kenioti, Labuan e Poni, fanno in questa fiaba contemporanea dopo essere stati adottati dal facoltoso imprenditore fiorentino Tonio Brabanti e da sua moglie, la famosa influencer Selene Salsedine.
Nonostante gli agi e i molteplici selfie postati sui social, i due bambini capiscono che i nuovi genitori non li amano e questo darà inizio a un viaggio alla ricerca dell’amore, dove la magia e l’incontro con personaggi “fuori dal comune” determinerà il loro futuro.
Gianluca Piattelli con “Il nido dell’ultimo piano” regala ai suoi lettori un altro romanzo magistrale e immaginifico.

Gianluca Piattelli nasce a Pistoia nel giugno del 1972. Artigiano con la passione per la lettura, con PlaceBook Publishing & Writer Agency pubblica:

“Lunarmalia” 2019.
“Diversità Splendore” 2020.
“L’urlo melodico delle farfalle” 2021.
“Canarian Blues” 2021.
“Il sortilegio di Floreslonia” 2022.
“Lucì, Demè e il cero viaggiante” 2022.
“Il domatore di arcobaleni! 2023.

Nel settembre 2021 vince il Premio Letterario Arcaista con “Diversità Splendore”.
Nel novembre 2021 è finalista al Premio Letterario Internazionale Città di Latina e riceve una Segnalazione di Merito con “Diversità Splendore”.
Nell’aprile 2022 è finalista al Premio Letterario “La Ginestra di Firenze” e riceve una Menzione d’Onore con “L’urlo melodico delle farfalle”.