In Romanzi

Ti prometto che torno – Corrado Cifarelli

Storia vera

Per acquistarlo: clicca qui o prenotabile nelle migliori librerie

L’incredibile storia vera raccontata in questo romanzo storico è ambientata durante la Seconda guerra mondiale e ha come protagonisti Francesco e i suoi amici, uomini straordinari, uomini d’altri tempi capaci di affrontare situazioni al limite del possibile armati soltanto della loro caparbietà, una grande storia d’amore e amicizia i cui protagonisti ci insegneranno che nulla è impossibile.

Corrado Cifarelli, maestro d’arte nasce a Bari il 17 05 1979 dove cresce con i nonni materni, che lui stesso, prendendo spunto da una frase dell’autore americano Sam Levenson, definisce i suoi giocattoli preferiti dell’infanzia.
Grazie ad essi acquisisce un’eredità storica fatta di racconti e testimonianze che come lui stesso definisce sarebbe un sacrilegio non raccontare. Decide quindi dopo un lungo e duro lavoro e anche per tener fede proprio ad una promessa fatta da bambino ai suoi nonni, di raccontare questa storia.
Qui ai racconti di Nonno Francesco e Nonna Teresa, viene alternata una lunga e scrupolosa ricerca storica che lo stesso autore ha portato avanti viaggiando per l’Italia e la Germania dove suo nonno è stato prigioniero durante la Seconda guerra mondiale.